ANTEPRIMA AMARONE
Millesimo 2006

amaroneil 30 e 31 gennaio 2010 , torna l’Anteprima Amarone Millesimo 2006 a Verona con l’organizzazione del Consorzio Tutela Vini Valpolicella. Un appuntamento imperdibile per gli amanti di questo vino definito il re dell’enologia veneta, che si presenta al pubblico degli operatori della filiera vitivinicola, ai giornalisti, oltre al mondo degli enoappassionati.

La manifestazione continua a testimoniare il successo nel mondo del vino più prestigioso della Valpolicella. Giunta alla settima edizione, si terrà presso la sede dell’Ente Fiera – Sala Margherita, con la partecipazione di numerosi produttori della Valpolicella che presenteranno i loro prestigiosi vini.

Il programma avrà il seguente svolgimento:
Sabato 30 gennaio – dalle ore 10,00 alle 16,00 degustazione
riservata alla stampa
dalle ore 16,00 alle 19,00 degustazione
per il pubblico con biglietto d’ingresso
Domenica 31 gennaio – dalle ore 10,00 alle 18,00 apertura al
pubblico con biglietto d’ingresso

Ancora una conquista nel mondo del gusto: trionfano l’Amarone e il Recioto della Valpolicella, promossi alla DOCG. Si tratta di un traguardo atteso da più di 15 anni che diverrà ufficiale nel mese di gennaio con la pubblicazione del Decreto Ministeriale di riconoscimento nella Gazzetta Ufficiale. L’argomento sarà motivo di presentazione il 30 e 31 gennaio 2010 a Verona Fiere durante la manifestazione Anteprima Amarone, dedicata a uno dei più grandi vini del nostro Paese.

Per informazioni: Consorzio Tutela dei Vini Valpolicella
Tel. 045 7703194 – info@consorziovalpolicella.it -
www.consorziovalpolicella.it

One Response to “ANTEPRIMA AMARONE
Millesimo 2006”

  1. Anche la Fratelli Vogadori sarà presente all’anteprima! Inoltre per il week end dell’iniziativa l’azienda agricola sarà aperta per tutti gli appassionati che desiderano visitarla!!