ANTEPRIMA VINI L’eccellenza dei Grandi Cru della Toscana

wine_bottles1.jpgDegustazioni, incontri, tavole rotonde con esperti e consumatori, torna Anteprima Vini l’appuntamento del 30 e 31 maggio, che presenta l’eccellenza dei Grandi Cru della Costa Toscana.  Il weekend di fine maggio sarà un itinerario dei sensi e del gusto, che ruoterà intorno alle due degustazioni protagoniste: quella en primeur dei vini della vendemmia 2008 prelevati dalle botti – dedicata esclusivamente a stampa nazionale e internazionale, opinion leaders e opinion makers – e l’anteprima dei vini messi commercio nel 2009 aperta anche al pubblico dei consumatori .

Ma la grande novità è che Anteprima Vini entra per la prima volta in un nuovo “teatro”: il Real Collegio di Lucca, 2000 mq di straordinaria suggestione architettonica, oggi una delle più prestigiose sedi espositive presenti nel centro storico di Lucca.  Tra gli eventi clou il Talk show dal titolo “ Quali saranno i vini di culto di domani? “, un incontro tra produttori, stampa, consumatori per sopravvivere alla crisi e parlare dei gusti del pubblico e l’evento speciale “Lo Street food entra al Real Collegio” cena itinerante nel Chiostro a base di prelibatezze “da strada”.

One Response to “ANTEPRIMA VINI L’eccellenza dei Grandi Cru della Toscana”

  1. Anteprima vini è un evento unico e Lucca ne è la sede perfetta: Grandi Vini in una Splendida Città. Noi ci saremo, vi aspettiamo!