COLLI BERICIIV Rassegna Enologica dei vini Doc

Le eccellenze enologiche dei Colli Berici in degustazione per la quarta edizione della Rassegna Enologica dei vini DOC dei “Colli Berici”. L’appuntamento per il pubblico e gli addetti al settore è per sabato 30 e domenica 31 maggio a Barbarano Vicentino, in piazza Roma, nella splendida cornice dell’appena restaurato Palazzo dei Canonici. Sabato dalle 15 alle 23 e domenica dalle 10 alle 20.

La Rassegna Enologica
L’evento, promosso dal Consorzio di Tutela dei Vini DOC Colli Berici, dalla Strada del Vino dei Colli Berici e dal Comune di Barbarano Vicentino, sarà l’occasione per assaggiare un centinaio di vini dei produttori delle colline vicentine in abbinamento a specialità gastronomiche locali. L’ingresso, al prezzo di sette euro, darà diritto al bicchiere, portabicchiere, guida alla degustazione e consentirà di degustare tutti i quasi cento vini presenti e di partecipare alle degustazioni guidate. Un vero e proprio “festival” del vino di qualità.
Oltre alla degustazione da parte del pubblico, come gli anni precedenti i vini verranno anche giudicati da commissioni di esperti enologi, sommelier, giornalisti, ristoratori e produttori, che eleggeranno i migliori vini espressi dal territorio collinare a Sud di Vicenza. Uno o più vincitori per ogni tipologia DOC Colli Berici riceveranno pertanto l’ambito riconoscimento. Le etichette che verranno premiate saranno a rappresentanza delle produzioni enologiche DOC della zona: Tai Rosso, nella sua versione tradizionale e in quella “invecchiata” (da quest’anno finalmente “Riserva”), ed inoltre Tai, Garganego, Pinot Bianco, Merlot, Barbarano, ma anche Cabernet, Chardonnay, Sauvignon e Spumante. La proclamazione dei premiati, aperta al pubblico, si svolgerà nella serata di sabato 30 maggio a Palazzo dei Canonici.

Comments are closed.