DIVINI PROFUMI
Il 5 e 6 giugno a prato

diviniprofumiEdizione numero unidici per DiVini Profumi che si svolgerà sabato 5 e domenica 6 giugno nel giardino Buonamici, con ingresso da piazza delle bigonge. Quest’anno la manifestazione ospita i banchi d’assaggio e degustazione allestiti dalle cantine del Consorzio Carmignano DOCG coi loro vini (Carmignano DOCG, Barco Reale DOC, Vin Ruspo, Vin Santo, grappe, ecc. ecc.), e il Pinot Nero Villa di Bagnolo nonchè numerosi produttori della provincia con le loro specialità alimentari.

Programma
ore 17,30-23.00 (ultimo ingresso ore 22.00): Giardino di Palazzo Banci Buonamici – Prato
Presentazione delle eccellenze gastronomiche e dei vini dei soci della “Strada dei vini di Carmignano e dei sapori tipici pratesi”.

Saranno presenti le cantine del Consorzio Carmignano DOCG coi loro vini (Carmignano DOCG, Barco Reale DOC, Vin Ruspo, Vin Santo, grappe, ecc. ecc.), e il Pinot Nero Villa di Bagnolo nonchè numerosi produttori della provincia con le loro specialità alimentari: la Macelleria Mannori e il Salumificio Conti, il Forno Steno coi biscotti, La Gusteria con il vermouth di Prato, l’Agriturismo Corboli con crostini di lardo e porchetta di cinto toscano DOP (cinta senese), il Consorzio Pasticceri con le loro realizzazioni ed altri ancora.
Ospite d’onore di questa edizione una delegazione di vini e liquori dalla Calabria.

Come gli altri anni, i maestri sommeliers della locale delegazione dell’AIS ci guideranno in un’informale ma completa degustazione guidata dei vini del territorio abbinati ai nostri prodotti tipici.

Ore 18,00 Palazzo Banci Buonamici – Sala Ovale
Degustazione guidata abbinamento cibo vino a cura di AIS Delegazione di Prato.
Ingresso gratuito su prenotazione allo 0574/24112 (Apt Prato) da lunedì 24 maggio.
Max 36 partecipanti.

Ore 20,30 Palazzo Banci Buonamici – Sala Ovale
Degustazione guidata abbinamento cibo vino a cura di AIS Delegazione di Prato.
Ingresso gratuito su prenotazione allo 0574/24112 (Apt Prato) da lunedì 24 maggio.
Max 36 partecipanti.

Comments are closed.