IL MERANO WINEFESTIVAL SBARCA A MOSCA

Tour Europeo per il Merano WineFestival, che approda nella celebre piazza Rossa di Mosca, nel tentativo di colonizzare mercati giovani con una proposta che è una delle più interessanti nel panorama degli eventi del vino italiano. Il Festival (che si tiene in Alto Adige dall’8 al 10 novembre), è in questi giorni di scena nel prestigioso palazzo del Museo Storico della capitale russa. L’evento prevede una degustazione dei prodotti, un workshop e un gala-dinner di sapore altoatesino affidato all’estro del cuoco Markus.

“Siamo molto emozionati per questo evento – ha dichiarato a Helmut Koecher, patron del Merano WineFestival, perché la presentazione di Mosca è certamente la più prestigiosa nell’“Euro Tour” che ha organizzato quest’anno per promuovere l’evento e che tocca anche Vienna, Monaco, Amburgo, Zurigo e Praga.
“Dopo una lunga serie di trattative avviate già nel 2007 – afferma Koecher – attraverso i Ministeri e le Camere di Commercio, siamo riusciti in questa impresa. A molto è servito lo scambio ufficiale di delegazioni dell’inverno 2007. Tra le 1200 aziende vitivinicole ne sono state selezionate solo 54, che rappresenteranno l’Italia dal Piemonte alla Sicilia, al massimo livello”.

Comments are closed.