Osteria Le Servite

Le Servite

L’Osteria Le Servite si trova nel cuore della piana di Arco, a ridosso della sponda trentina del Lago di Garda, immersa nel verde di un vigneto là dove un tempo sorgeva un antico convento.

Qui lo chef Alessandro Manzana e i suoi collaboratori accolgono i loro ospiti con ricercati salumi e formaggi, specialità locali, paste fresche fatte in casa, dessert casalinghi e soprattutto con una cantina fornita di oltre 150 etichette.

L’ambiente rustico ed accogliente d’inverno si apre l’estate su un tranquillo giardino all’aperto, diventando il luogo ideale per una merenda o una cena, o anche semplicemente per bere un buon bicchiere di vino.

Il menu si ispira ad un’essenzialità ricercata, variando quotidianamente e privilegiando prodotti locali e di stagione. Ogni piatto viene interpretato con una proposta di abbinamento vino disponibile anche al calice.
Come raggiungere Le ServiteTra i punti di forza: i bolliti misti, il baccalà servito in diverse versioni, i menu degustazione e le reinterpretazioni dei piatti della tradizione.
I salumi e i formaggi sono selezionati privilegiando i piccoli produttori, le paste fresche ripiene e quelle trafilate al bronzo sono fatte in casa con farina 100% di grano duro pregiato.

La carta dei vini privilegia i produttori trentini, senza però tralasciare le più importanti realtà vitivinicole italiane e qualche denominazione straniera.

L’Osteria Le Servite è partner di Wine Blog dal 3 febbraio 2006: leggi la presentazione.

Osteria Le Servite
S. Giorgio di Arco (TN)
tel. +39 0464 557411
info@leservite.com
http://www.leservite.com/