Ristorante Osteria tipica “Ca’ dei Boci”

Il ristorante “Ca’ dei Boci” annesso all’Hotel Al Posta si trova a Montagnaga di Pinè,piccolo paesino sull’Altopiano di Pinè, a pochi chilometri da Trento. Montagnaga di Pinè è famoso per il suo Santuario Mariano, sicuramente il più frequentato del Trentino.

Ca’ dei Boci è stato uno dei primi ristoranti ad aderire con entusiasmo al club delle Osterie Tipiche Trentine, difatti i menu proposti sono sempre rispettosi dei prodotti del territorio. Anche la cantina è ben fornita con oltre 450 etichette in lista di cui quasi 300 sono vini del Trentino Alto Adige. La sala da pranzo, arredata in legno di pino spazzolato, rispecchia lo stile di montagna. La lista delle vivande viene cambiata di frequente in base all’evolversi delle stagioni.

Si possono trovare delle proposte di menu degustazione di 6 piccole portate o il menu tipico trentino oppure scegliere fra antipasti, primi piatti, secondi e dessert. Il pane e la pasta sono fatti rigorosamente in casa. Naturalmente si può abbinare ai piatti il vino al bicchiere.

La conduzione del ristorante è totalmente familiare. Achille, Adrio e Leonardo vi attendono per potervi offrire le loro specialità quali per esempio:

  • il lombo di cervo affumicato col legno di Ginepro con scagli di formaggio di fossa di castelfondo e finferle;
  • il cestino di grana con porcini e polenta con fonduta al casolet;
  • gli stracci di grano saraceno alla Pinaitra, le mezzelune croccanti con ricotta e radicchio tardivo;
  • i medaglioni di cervo cotti nel fieno di montagna.

Ca’ dei Boci è partner di Wine Blog dal 9 apile 2006: leggi la presentazione.

Ristorante Osteria tipica Ca’ dei Boci
via Targa, 1
38040 Montagnaga di Pinè
tel. 0461 558322-557745
fax 0461 558952
info@alpostahotel.com
www.alpostahotel.com